Le donne e gli uomini di Nuova Proposta al Roma Pride 2012 – 23 giugno 2012

Carissimi,

sta per chiudersi un bellissimo anno di attività e incontri di Nuova Proposta.

Come sempre, abbiamo voluto offrire un luogo ospitale dove chiunque lo desiderasse potesse trovare accoglienza e possibilità di confronto sui temi legati a fede e omosessualità.

Il programma di quest’anno era basato su “verità e autenticità” ed è per questo che, come sempre, ci fa piacere concluderlo “alla luce del sole”, sfilando il 23 giugno prossimo al Roma Pride, insieme a tutti coloro che credono che la diversità sia un valore da difendere e valorizzare e non un aspetto da reprimere o nascondere, ma anche condividendo un momento di lode al Signore per questo anno che va a concludersi, insieme agli amici della comunità di base di s. Paolo.

 

Ecco, quindi, i nostri prossimi appuntamenti: 


Sabato 23 giugno – ore 15.30 – Grande Parata del Roma Pride 2012

 

Nuova Proposta, sarà presente con i suoi volontari,  suoi amici, il suo striscione e le sue bandiere alla Grande Parata di sabato pomeriggio 23 giugno.

 

 

 
L’appuntamento è per sabato 23 giugno alle ore 15.30, in piazza della Repubblica, di fronte a S. Maria degli Angeli.

 

Con la nostra presenza anche quest’anno al Pride romano vogliamo ricordare a lesbiche, gay e transessuali che Dio li ama così come sono e che, così come sono, li chiama all’amicizia con Lui.

 

 

Sfilando alla parata finale, vogliamo dare il messaggio che deve essere possibile per tutti camminare nella bellezza della luce del sole, senza vergogna, senza paura, senza bisogno di cercare un luogo dove nascondersi.

 

 

Lo slogan che, infatti, sta accompagnando tutti i gruppi di cristiani omosessuali e transessuali che partecipano ai Pride in tutt’Italia, è  “Nell’amore di Dio alla luce del sole”, perché il dialogo fecondo con Dio riempie di luce le nostre esistenze e ci porta verso la Verità e ci riempie di Vita.

 

Il nostro impegno quotidiano, durante l’anno con la nostra programmazione, e ribadito anche nella settimana del Pride romano, è di contribuire, con i nostri mezzi, affinché il dibattito interno alla chiese cristiane porti all’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi e alla maturazione della consapevolezza dell’omosessualità e della transessualità come mere varianti nella caledoscopicità della condizione umana e come le persone omosessuali e transessuali debbano poter progettare una vita piena sotto ogni punto di vista.

 

**********

 

Domenica 24 giugno – ore 11.30 – celebrazione ecauristica conclusiva insieme alla comunità di base di s. Paolo.

 

Nuova Proposta, come ormai tradizionalmente da qualche anno, concluderà le sue attività con una celebrazione ecauristica insieme alle amiche e agli amici della comunità di base di s. Paolo.

 

 

 

E’ questo un appuntamento importante che cade sempre la domenica successiva al Pride romano e in cui ci si soffermerà anche sui temi dell’accoglienza delle persone omosessuali e transessuali e dei nostri diritti negati. 


L’appuntamento è, quindi, per domenica 24 giugno alle ore 11.30, in via Ostiense 152/b.


******** 

 

Vi aspettiamo sabato 23 giugno, alle 15,30, in piazza della Repubblica (di fronte a S. Maria degli Angeli), per sfilare insieme, come Nuova Proposta, al Roma Pride 2012!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *