Comunicato Stampa: Roma, 5 giugno, ore 19.30: chiusura dell’anno sociale di Nuova Proposta con don Alessandro

 
 

 
 
Comunicato stampa n. 4 del 31/05/2013
 
 
COMUNICATO STAMPA DI NUOVA PROPOSTA N.4 DEL 2013
 

 

Roma, 5 giugno, ore 19.30: chiusura dell’anno sociale di Nuova Proposta con don Alessandro Santoro
  
A Roma, il 5 giugno 2013,  “Nuova Proposta”, donne e uomini omosessuali e transessuali cristiani di Roma, conclude il proprio anno sociale 2012/2013, centrato sul tema  “Senza Paura! Perché nell’amore non c’è timore! Le persone omosessuali e transessuali cristiane senza paura verso l’accoglienza di se stessi, degli altri, di Dio”, con una celebrazione eucaristica alla presenza di don Alessandro Santoro, prete della comunità di base “Le Piagge” di Firenze, presso la Comunità di Base di s. Paolo in via Ostiense 152/B.
 
 
Il 5 giugno 2013, alle ore 19.30,Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali cristiani, conclude il suo anno sociale centrato su una profonda riflessione sul tema

 “Senza Paura! Perché nell’amore non c’è timore!”
Le persone omosessuali e transessuali cristiane senza paura
verso l’accoglienza di se stessi, degli altri, di Dio.

“E’ stato veramente un anno importante, per noi – ci dicono gli organizzatori –  pieno di incontri speciali ricchi di suggestioni. Abbiamo voluto  focalizzere l’attenzione sulla paura e su come essa sia molto spesso ostacolo alla vita stessa;  paura di amare se stessi, paura di sentirsi inadatti, indegni, paura di amare l’altro, paura di non essere amati da Dio. E mentre sbrogliamo le matasse delle nostre paure, la vita stagna, le energie che dovremmo mettere a disposizione per generare amore e vita sono imprigionate nel dedalo della paura.”

 
“Vogliamo chiudere l’anno con una celebrazione eucaristica, come ringraziamento per i momenti di gioia e riflessioni scaturiti dall’impegno di tutti. A celebrarla sarà con noi Don Alessandro Santoro della comunità Le Piagge di Firenze.
 
 
All’interno della messa, don Alessandro inserirà l’intervento che era stato da tempo programmato nel calendario annuale di Nuova Proposta e ci parlerà del tema “Senza paura! Andare oltre il timore del giudizio di Dio e degli altri”.  
 
La celebrazione  si terrà presso la Comunità di base di s. Paolo, in via Ostiense 152/B, con inizio alle ore 19.30.

 
 
Con preghiera di diffusione e partecipazione.
 
Per informazioni:
info@nuovapropostaroma.it
cel.: 335 751092 

 

 
 
 
 
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
 


 
 
   
Nuova Proposta | c/o B&B Orlando Innamorato, via Mortara 2 | Roma | Roma | Italy | 00184

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *