Comunicato stampa: venerdì 16 maggio alle h.19.30, IN PIAZZA SS. APOSTOLI, VEGLIA DI PREGHIERA ALL’APERTO IN RICORDO DELLE VITTIME DI OMOFOBIA E TRANSFOBIA

Comunicato stampa n.3 del 2014
A ROMA, IL 16 MAGGIO 2014, ALLE 19.30, IN PIAZZA SS. APOSTOLI, VEGLIA DI PREGHIERA ALL’APERTO IN RICORDO DELLE VITTIME DI OMOFOBIA E TRANSFOBIA

Roma, 7 maggio 2014 – Le associazioni di gay e lesbiche cristiani Nuova Proposta, La Sorgente e REFO, insieme per organizzare a Roma una veglia di preghiera “sotto le stelle” in ricordo delle persone omosessuali e transessuali vittime di odio, violenza e discriminazione.
La veglia rientra nel calendario di eventi “Settimana Rainbow” promossa dal Comune di Roma dal 12 al 18 maggio 2014, ed ha quindi il patrocinio di Roma Capitale.
 
 
Anche quest’anno, in occasione della giornata mondiale contro omofobia e transfobia, che ricorre il 17 maggio, molti cristiani si riuniranno in tante città d’Italia, d’Europa e del mondo, per pregare insieme e ricordare le tante ancora, purtroppo, vittime di questa forma di odio, violenza e discriminazione.
 
A Roma, i gruppi di omosessuali cristiani Nuova Proposta, La Sorgente e Rete Evangelica Fede e Omosessualità (REFO) organizzeranno una veglia di preghiera ecumenica il 16 maggio, con inizio alle ore 19.30.
 
“L’esortazione di S. Paolo “Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi” (Romani 15,7), – ci dicono gli organizzatori –  che caratterizzerà tutte le veglie che si svolgeranno intorno al 17 maggio, accompagnerà la preghiera, la riflessione e il canto anche delle persone che si ritroveranno a Roma, all’aperto, in piazza Santi Apostoli.
 
La scelta di pregare all’aperto è per dimostrare che ci si può ritrovare all’aperto non solo per protestare contro qualcosa o qualcuno, come troppo sovente succede negli ultimi tempi sui temi legati all’omofobia e alle vite e agli affetti delle persone omosessuali e transessuali, ma anche per pregare insieme, incontrarsi, confrontarsi, conoscere, costruire” – concludono i referenti di Nuova Proposta.
 
La veglia rientra nel calendario di eventi “Settimana Rainbow” promossa dal Comune di Roma ed ha quindi il patrocinio di Roma Capitale.
Alla veglia aderiscono anche le associazioni e gruppi: LUISS Arcobaleno, Comunità di base di S. Paolo, AGEDO Roma, Gruppo Giovani Mario del Sordo. 
 
Qui il link dell’evento Facebook 
 
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Per informazioni:
Nuova Proposta
+39 3357510922
info@nuovapropostaroma.it
http://www.nuovapropostaroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *