Comunicato stampa: mercoledì 4 giugno, a Roma eccezionalmente insieme José Maria Castillo, Paolo Rigliano, don Alessandro Santoro‏

Comunicato stampa n. 6 del 29/05/2014

COMUNICATO STAMPA DI NUOVA PROPOSTA N.6 DEL 2014

A ROMA ECCEZIONALMENTE INSIEME

JOSE’ MARIA CASTILLO, PAOLO RIGLIANO

DON ALESSANDRO SANTORO

 Roma, 29 maggio 2014 – per la chiusura dell’anno sociale di attività di Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali e transessuali, a Roma eccezionalmente insieme il teologo spagnolo José Maria Castillo, Paolo Rigliano, autore di “Gesù e le persone omosessuali” e don Alessandro Santoro, prete della comunità Le Piagge di Firenze. In programma la presentazione del libro di Rigliano, una catechesi del teologo Castillo sul tema della “speranza”, una liturgia finale celebrata da don Alessandro Santoro.

 Il 4 giugno 2014, tre personaggi, ognuno a suo modo eccezionale, saranno a Roma, per la priam volta insieme,  per concludere l’anno sociale di Nuova Proposta con un incontro che si terrà presso la comunità di Base di s. Paolo, in via Ostiense 152/B.
Il programma inizierà alle 18.00 con la presentazione del libro “Gesù e le persone omosessuali”, a cura di Paolo Rigliano, recentemente edito da La Meridiana. Il libro, che parte dalla suggestione della domanda di papa Francesco “Chi sono io per giudicare un gay?”, contiene una serie di interviste fatte da Rigliano stesso a una serie di importanti rappresentanti della chiesa “nuova”: dall’esegeta Alberto Maggi al teologo José Maria Castillo, dalla pastora Letizia Tomassone al teologo Vito Mancuso.

Per la presentazione del libro, gli organizzatori dialogheranno sia con il curatore del libro Paolo Rigliano  sia con uno degli intervistati, lo spagnolo José Maria Castillo, uno dei più importanti teologi contemporanei, autore del recente “L’umanità di Dio” puibblicato sempre da La Meridiana, che eccezionalmente sarà presente a Roma.

Dopo la presentazione del libro, José Maria Castillo terrà  una catechesi sul tema “La speranza come stato in movimento, spinta all’azione e non come mera attesa”.

In conclusione, don Alessandro Santoro, prete della comunità di base Le Piagge di Firenze condurrà un momento di preghiera a ringraziamento per l’anno appena concluso.

 

Qui il link dell’evento Facebook 
 
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Per informazioni:
Nuova Proposta
+39 3357510922
info@nuovapropostaroma.it
http://www.nuovapropostaroma.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *