Mercoledì 24 settembre ore 19.30 – Inaugurazione dell’anno sociale di Nuova Proposta e presentazione del programma 2014-2015

Vi aspettiamo MERCOLEDI’ 24 SETTEMBRE, alle ore 19.30

presso la Chiesa di S. Saba all’Aventino (piazza Gian Lorenzo Bernini n. 20, Roma – visualizza mappa)

per inaugurare insieme l’anno sociale 2014-2015, con una celebrazione eucaristica e la presentazione del programma di attività e incontri!

Il programma di quest’anno è un’ideale prosecuzione di quello dello scorso anno dedicato alla riscoperta della parola “speranza”. La speranza come tensione verso l’azione e non attesa passiva. La speranza che spinge a camminare verso nuovi traguardi e a riconsiderare i vecchi.

La speranza è come una miccia che accende il fuoco, è come il sale che dà sapore!

Il titolo di quest’anno:

“Siamo il sale della terra, siamo la luce del mondo!”
Il contributo di omosessuali e transessuali cristiani nella Chiesa e nella società.

Lo stimolo arriva dalla lettura del Vangelo di Matteo (5, 13 – 16):
 “Voi siete il sale della terra: ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo, non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, nè si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perchè faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perchè vedano le vostra opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.” 

A breve renderemo pubblico il nostro programma di incontri e nel frattempo speriamo di incontrarvi di persona il 24 settembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *