ll percorso giovani di Nuova Proposta: un’avventura da condividere!

L’avventura del percorso giovani di Nuova Proposta nasce nel 2012 per rispondere alle esigenze di tutte le ragazze e i ragazzi che, avvicinandosi al gruppo di Nuova Proposta, ricercavano una loro dimensione di dialogo e di condivisione con coetanei riguardo la loro esperienza di fede e di omosessualità. Spesso, infatti,  le realtà che vivono i più giovani possono risultare distanti dalle dinamiche quotidiane di un adulto e il canale comunicativo da utilizzare, pertanto, richiede registri assai diversi.
Ad oggi, il nostro gruppo giovani è aperto alla partecipazione di ragazze e ragazzi – lesbiche, gay e transessuali – di età compresa dai 18 ai 30 anni (limite massimo) che si incontrano un venerdì al mese per confrontarsi sul tema dell’anno sociale secondo diverse modalità.
Dopo l’iniziale riunione programmatica collettiva, in cui ciascuno mette in comune con il gruppo le proprie aspettative e i propri desideri per l’anno sociale in apertura, si alternano di mese in mese incontri esperienziali, momenti  di preghiera, incontri con relatori e serate ludiche, intervallate da weekend di ritiro per permettere a tutti di conoscersi meglio e di tirare un po’ il fiato.
I giovani possono e sono invitati a partecipare anche agli incontri collettivi dell’associazione che contribuiranno ad arricchire ulteriormente il vissuto di ciascuno e a far crescere il cammino comune di Nuova Proposta.
IL PRIMO INCONTRO del nuovo anno sociale 2014-2015 si svolgerà eccezionalmente di MERCOLEDI’ 29 ottobre alle ore 20 in Via Marianna Dionigi 59.
Se sei interessato a questo cammino e desideri maggiori informazioni, puoi rivolgerti a:
– Maurizio (lucedeglioceani@libero.it)
– Alessandra (alessandra.bialetti@gmail.com)
– Maria Grazia (mariagrazia.onorato@yahoo.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *