I giovani di Nuova Proposta quest’anno camminano insieme a tutto il gruppo! Seguici per aggiornarti su incontri e attività!

Quest’anno non ci saranno incontri distinti per i giovani, avremo modo di accogliere e condividere il percorso dei più giovani tutti insieme all’interno del programma annuale.

Particolare attenzione verrà posta alla preparazione in vista dell prossimo SINODO dedicato ai GIOVANI ad ottobre 2018 SU GIOVANI, FEDE E DISCERNIMENTO VOCAZIONALE.

Papa Francesco, dopo aver consultato, come è consuetudine, le Conferenze Episcopali, le Chiese Orientali Cattoliche sui iuris e l’Unione dei Superiori Generali, nonché aver ascoltato i suggerimenti dei Padri della scorsa Assemblea sinodale e il parere del XIV Consiglio Ordinario, ha stabilito che nell’ottobre del 2018 si terrà la XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Il tema – riferisce una nota – è “espressione della sollecitudine pastorale della Chiesa verso i giovani” ed “è in continuità con quanto emerso dalle recenti Assemblee sinodali sulla famiglia e con i contenuti dell’Esortazione Apostolica post-sinodale Amoris Laetitia. Esso intende accompagnare i giovani nel loro cammino esistenziale verso la maturità affinché, attraverso un processo di discernimento, possano scoprire il loro progetto di vita e realizzarlo con gioia, aprendosi all`incontro con Dio e con gli uomini e partecipando attivamente all`edificazione della Chiesa e della società”.

I Giovani Cristiani LGBT si ritroveranno dal 20 – 22 ottobre a Roma per un ritiro di spiritualità e condivisione organizzata dal Progetto Giovani Cristiani LGBT

Sabato 21 ottobre dalle 16 alle 19 ci sarà una Conferenza pubblica dal titoloGiovani omosessuali: la sfida dei confini” Quali sfide e quali opportunità più significative per i giovani del nostro Paese oggi? Dialogo con credenti e omosessuali sul prossimo sinodo dedicato ai giovani nel 2018  (Parrocchia di San Fulgenzio, Via della Balduina n. 296)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *